Caccia alla Non-morte

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Iruk
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    13

    Status
    Offline
    Helias aveva lasciato il Cormyr per raggiungere nuovamente il Gate e nel tragitto si scontrò con un Basilisco spuntato dalla foresta vicino la via carovaniera delle terre contese fra Cormyr e Sembia. Schivò l'enorme basilisco per poi appena raggiunta la gola fra le montagne, scorse Ancalagon.
    Probabilmente era lì per lo stesso motivo, visto che si preparava ad un probabile scontro, dunque Helias decise di unirsi a lui per abbattere quella creatura che altrimenti poteva porre fine ad altre vite che passavano per di lì.
    Iniziò lo scontro con quella creatura, Helias cercava di colpire i punti più vitali con pugni e calci, mentre Ancalagon sferrava colpi di lama sulla stessa.
    La creatura in fine cadde esausta sotto i duri colpi dei due, ma nel suo ultimo respiro riuscì a pietrificare il giovane Helias che rimase statuario come in posa.

    Una volta terminato l'effetto dell'incantesimo, Helias chiese cosa fosse accaduto e comprendendo di essere stato pietrificato, chiese all'elfo quanto fosse bello anche in quella forma statuaria.. avrebbe dato qualsiasi cosa per vedersi in quella forma statuaria, per vedere la sua bellezza concessa dalla stessa Sune.

    Calò la notte ed Helias chiese all'elfo di sostare a riposare, sarebbe stato piu saggio non avventurarsi con l'oscurità, ma nel momento in cui stavano accingendosi a preparare un campo, la nebbia iniziò a stendersi dalla foresta fin al sentiero. Il tutto era così inquietante ed Helias avvertiva che nell'aria c'era qualcosa che non andava.
    L'elfo utilizzò i suoi incantesimi cercando qualche risposta su quella che pareva essere un innaturale nebbia, così si avventurarono al suo interno.
    Una volta dentro una serie di eventi capitarono ai due, morti che spuntavano dal terreno e una voce che soggiogava le loro menti, piu avanti andavano piu quella voce era vicina e piu erano i suoi lacchè non morti.

    In fine giunsero a colui che tirava le fila di questo teatrino, colui che rivelò loro che il suo maestro stava organizzandosi in qualche maniera per colpire nuovamente Baldurs' Gate.
    Una volta perito quello che era un necromante, i due viaggiarono per il Gate in fretta cercando lì qualche informazione..
     
    .
1 replies since 11/2/2020, 12:02   59 views
  Share  
.