Il Cammino di un Tue'Tel'Quessir

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    4

    Status
    Offline

    1379 CV,
    Ancalagon durante il viaggio per il Cormanthor, si ferma in una delle città della Costa della Spada, Baldur's Gate, aveva sentito di una epidemia che aveva colpito molti uomini di quella regione, e questo lo fermò una volta giunto al passo delle terre di pietra.
    Giunto in città vide il vero male dell'epidemia...e capì che qualcosa di maligno stava mettendo in ginocchio l'intera regione.
    Nei suoi lunghi giorni di permanenza, fu di grande aiuto per estirpare parte della causa di quel male, affiancando una paladina umana devota al Dio ferito. Per quanto lui si impegnò ad aiutarla in quella spedizione, non riuscì a portare la giovane donna sana e salva al Gate, ma ahimè solo il suo corpo privo di vita.

    I disaggi in città crebbero giorno dopo giorno, e questo lo trattenne allungo lontano dalla sua vera missione, quello per cui si era messo in viaggio era per realizzare un sogno che ogni Tel'Quessir avrebbe percorso.
    Altre spedizioni si organizzarono per riuscire a trovare la vera causa di questo male, ma Ancalagon non si unì a tutte, cercava di aiutare come poteva i cittadini del Gate.
    Fu un giovane gruppo che mise fine a questa faccenda, dopo mesi di dolore e disperazione finalmente la gente del Gate poteva nuovamente pensare al futuro...alla crescita e allo sviluppo, le porte furono riaperte e le prime carovane cominciarono a riprendere i loro viaggi, come molti avventurieri.

    Ancalagon riprese anche lui il suo viaggio, passando per le terre di pietra giunse nelle valli e da li si fermò nella Valle di Shadowdale...

    a254a-untitled-bmp

     
    .
0 replies since 7/2/2020, 21:52   22 views
  Share  
.