[gdr on] Al Illustrissimo Responsabile della Biblioteca di Baldur's Gate

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Tingilindë, Stella Scintillante

    Group
    Member
    Posts
    390
    Location
    Baldur's Gate

    Status
    Offline
    *messaggio scritto su un foglietto di pergamena ripiegato e lasciato ad un messo al ingresso della biblioteca.* Gentilissimo Signore, durante l'inverno trascorso ho colto l'opportunità delle ingenti nevicate, per impugnare la penna d'oca e scrivere una coppia di volumi che vorrei proporvi senza alcun scopo di lucro. Spero possano incontrare il Vs interesse e possano aggiungersi a quelli già presenti nelle vostre sale. Potete darmi conferma del Vs interesse lasciando per me nota al Elmo e Mantello dove alloggio quando risiedo in città. In attesa di un Vs gentile riscontro Vi porgo i miei più Sentiti Omaggi. Findorfin Fogliadacero
     
    .
  2. GM Mascarpone
     
    .

    User deleted


    * questa lettera esternamente porta il simbolo di una pergamena srotolata in un cerchio bianco,mentre internamente è scritta con una calligrafia molto curata*


    Vi aspetto molto presto Findorfin così potrete mostrarmi i vostri scritti ,qui alla biblioteca siamo sempre ben lieti di ricevere o esaminare nuove scritture valuteremo poi il da farsi .
    Che il sapere di Oghma illumini la vostra coscienza .

    Larirad ,Custode delle pergamene .
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Tingilindë, Stella Scintillante

    Group
    Member
    Posts
    390
    Location
    Baldur's Gate

    Status
    Offline
    *Findorfin si trova nello stanzone principale della taverna di Shadowdale il cui ingresso si affaccia sulla fontana. Fuori il vento sferza con forza le imposte chiuse del locale. Brevi nevicate imbiancano i campi e le foreste durante il giorno, ghiacciando di notte e risplendendo al sorgere del sole. Nonostante tutto, l’inverno è nella sua fase finale.

    Ha appena finito di scrivere una pergamena, che richiude con un sigillo di ceralacca ed il simbolo di una foglia d’acero. La sera precedente ha sentito alcuni mercanti che stanno svernando assieme a lui qui. Hanno intenzione di partire domani all’alba alla volta di Baldur’s Gate. Vogliono essere i primi a proporre le proprie merci. Affiderà a loro la lettera per il responsabile della biblioteca della sua città natia. *

    Gentilissimo Signore,

    spero che questa missiva vi arrivi senza problemi e che il vostro splendido lavoro stia andando per il meglio. Attualmente mi trovo a svernare a Shadowdale, dove grazie al tempo inclemente come anche al numero notevole di templi, ho avuto modo di approfondire e rafforzare molte conoscenze che ancora ho deciso di trasferire su pergamena. Spero che anche questi nuovi miei scritti possano incontrare il vostro interesse e non vedo l’ora di poterveli consegnare per una vostra graditissima valutazione.

    Vi auguro un buon proseguimento e ci rivedremo fra qualche mese.

    Vi porgo i miei Più Sentiti Omaggio

    Findorfin Fogliadacero
     
    .
  4. GM Mascarpone
     
    .

    User deleted


    *questo messaggio porta il simbolo di una pergamena srotolata appartenente al clero di Oghma,viene recapitato circa due settimane dopo l'arrivo della precedente lettera*

    Buon Findorfin, il tempo scorre più lieto fra le mura della nostra biblioteca qui a Baldur's Gate ,siamo fiduciosi che anche per quest'anno l'inverno stia infine giungendo verso il suo termine.
    Quando il tempo vi permetterà un viaggio più agevole vi attenderemo qui come sempre nostro ospite e saremo lieti di avere altri vostri scritti a disposizione.

    Larirad,Custode delle pergamene
     
    .
3 replies since 3/1/2020, 10:03   63 views
  Share  
.