Consigli su come giocare in uno shard full gdr. Importante per tutti!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Junior Member
    STAFF

    Group
    Administrator
    Posts
    80

    Status
    Offline
    Abbiamo notato che nei momenti in cui c’è qualcosa di organizzato molti loggano e partecipano, mentre se la cosa deve partire da voi, di solito non parte. O meglio magari vi organizzate per fare qualche dungeon in gruppo, ma non si creano quei rapporti fra personaggi che rendono poi un gioco di questo tipo veramente divertente. Il mondo è a vostra disposizione, potete fare tutto quello che volete nei limiti del possibile e della scheda-bg del vostro personaggio. Volete riattivare una gilda d’ambientazione? Volete entrare nel pugno fiammante? Volete creare una gilda vostra? Una ciruma di pirati? Potete fare tutto quello che volete se contestualizzato, ma deve ovviamente partire da voi, se aspettate che sia sempre il gm a trascinarvi nelle cose vi divertite un 10% di quanto potreste.
    Detto ciò, vorrei farvi una sorta di mini guida sul “come giocare in uno shard full gdr”.
    Loggate e siete solo voi? Scrivete su discord e cercate altri per organizzare qualcosa! Oppure esplorate la mappa, cercate i dungeon, le cavalcature speciali, portate avanti le lavorative, creative un vostro commercio con un mercante.
    Loggate e ci sono altri? Contattateli con il .msg o su discord, provate a fare gruppo e divertirvi insieme!
    Non aspettate sia un gm a crearvi la giocata, le autoquest non sono solo consigliate, ma molto gradite dallo staff che magari potrebbe anche decidere di farvi degli interventi a tema.
    Cosa sono le autogiocate? Potete inventarvi che mentre eravate in locanda avete sentito di un tizio a cui è stato rubato qualcosa in un determinato dungeon e crearvi tutta la giocata relativa, mettendo poi voi stessi l’oggetto alla fine. Sviluppando poi la storia fra voi, esattamente come farebbe un gm. Potete crearvi anche seguiti della stessa autoquest, magari nel dungeon trovate qualcosa che vi fa venire idee per rendere l’autoquest più complessa, che crea delle sottotrame. Insomma l’unico limite è la vostra fantasia!
    Altro consiglio: questo gioco non si basa su dungeon e px, si basa sulle relazioni che si creano fra i personaggi. Non disdegnate una serata passata in locanda, dove i vostri personaggi magari si aprono e raccontano cose della loro personale storia. Quelli sono momenti unici in cui potete veramente apprezzare la bellezza di uno shard gdr e quello che poi davvero lo differenzia da uno shard gdr oriented.
    Quindi non siate timidi e create rapporti autentici fra i personaggi!
    Motivo per cui io spesso sconsiglio l’utilizzo della chat vocale, soprattutto in questi frangenti, in quanto rovina molto l’immedesimazione. Quindi potete usarla, ma provate anche a giocare senza e vedete come la qualità del vostro gioco può radicalmente cambiare in quanto l’immersività nell’ambientazione aumenterà davvero tanto (vi consiglio anche l’utilizzo di musiche da ambience fantasy mentre giocate, aiutano tantissimo!)
    Detto questo, se avete dubbi o volete farci delle proposte sapete che siamo sempre disponibili^^
    Lo Staff di Cronache del Faerun
     
    .
0 replies since 14/12/2019, 18:59   40 views
  Share  
.