Festa di Pratoverde

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Tingilindë, Stella Scintillante

    Group
    Member
    Posts
    390
    Location
    Baldur's Gate

    Status
    Offline
    [gdr on]
    Findorfin è seduto ad un tavolo in biblioteca. Sul piano ci sono alcune pergamene appena acquistate ed un calamaio provvisto di penna d’oca. Dopo avere intinto la punta dello stilo nell'inchiostro color seppia, scrive con calligrafia elegante alcuni annunci. Tiene i fogli separati di modo che l’inchiostro possa asciugarsi e non venga trasferito tra i fogli, sporcandoli. Una volta copiato il testo un numero di volte sufficiente al suo scopo, arrotola le pergamene e si avvia per la zona commerciale dei Baldur’s Gate ad affiggere gli annunci. Passa in seguito nelle locande ed infine deposita, come da legge, una copia dell’annuncio per le celebrazioni presso gli uffici burocratici pertinenti.

    Il testo copiato più volte è il seguente:

    “Gente di Baldur’s Gate, sono Findorfin Fogliadacero. Mi permetto di invitarVi tutti alla celebrazione della Festa di Pratoverde che si celebrerà di fronte ai campi cittadini, fuori dalle mura. Il mio è un appello alla preghiera per rafforzare numerosi assieme a me il legame che lega la città alla Dea della Fertilità e dell’Abbondanza. L’evento avrà luogo la sera del 30 di Tarsakh.”

    [gdr off]
    Ciao a tutti,
    la presente per informarvi che il giorno 08/12 verso le ore 21:30 – 21:45, di fronte ai campi di Baldur’s Gate mi permetterò di intrattenervi mettendo in scena la “Festa di Pratoverde” con Findorfin. Siete tutti invitati alla celebrazione! Una versione senza ammucchiate e rissa 😉
     
    .
0 replies since 2/12/2019, 17:35   47 views
  Share  
.