Modifica alchemy

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Armaige
     
    .

    User deleted


    Salve a tutti ^_^
    Nuovo suggerimento, stavolta per quanto riguarda alchemy.

    Sperando di non farmi odiare dagli usufruitori.. ho visto che ad un determinato tot di alchemy, riesco a vedere tutte le proprietà di un reagente.
    mi chiedevo.. e se le proprieà venissero scoperte a poco a poco, o comunque, svelate a gradi?
    Mi spiego meglio.. un reagente può avere 4 proprietà.. ma magari una di quelle può essere usata per una pozione che richiede più alchemy delle altre.. allora, perchè non fare che, ad esempio, la prima proprietà, che serve per una pozza a cui serve alchemy a 28, venga scoperta esattamente a 27, mentre un'altra proprietà, che magari serve per una pozza a cui serve alchemy a 40, venga scoperta solo al raggiungimento di un valore di 39.

    Oppure altro metodo, quello della sperimentazione: ovvero che ogni proprietà dei reagenti venga scoperta solo quando effettivamente viene trovato nella maniera pratica. Esempio: ad occhio, posso intuire che sia la polvere sulfurea che quella vulcanica, abbiano proprietà esplosive.
    Le testo unendo questi due reagenti, ed effettivamente riesco a creare una pozione di esplosione. Bene, dopo aver creato la pozione, adesso in questi due reagenti spunterà che posseggono la proprietà esplosiva

    E che il fatto di scoprire tutte le proprietà dei reagenti solo arrivando ad un tot di punteggio, non mi sembra naturale.. soprattutto mancando la possibilità dell'analisi biologica accurata che abbiamo ai giorni d'oggi. Nel medio evo si faceva tutto tramite esperimenti, e questi due metodi potrebbero rendere la cosa un po' più "simile" a come verrebbe effettivamente fatta nella realtà
     
    .
0 replies since 10/11/2019, 11:58   26 views
  Share  
.