Suggerimento utilizzo abilità

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Armaige
     
    .

    User deleted


    Ho visto che molte conoscenze non sono scriptate, magari anche solo perché non si sa come svilupparle. Se è questo il caso, avrei un suggerimento per due di queste, ovvero

    1) Conoscenze (natura) (Int) Riflette la preparazione e l'istruzione che il personaggio ha ricevuto su animali e vegetali, stagioni e cicli, tempo atmosferico. Potrebbe dare un bonus alla ricerca di piante rare o aumentare il numero di reagenti trovati con erboristeria, o coltivate con Agricoltura

    2) Conoscenze (piani) (Int) Riflette la preparazione e l'istruzione che il personaggio ha ricevuto su Piani Interni, Piani Esterni, Piano Astrale, Piano Etereo, abitanti dei piani, magia legata ai piani. Potrebbe aumentare durata e HP dei mostri evocati tramite magia
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Tingilindë, Stella Scintillante

    Group
    Member
    Posts
    390
    Location
    Baldur's Gate

    Status
    Offline
    Per "conoscenze natura" mi associo solidale! :rolleyes:
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Scripter
    STAFF

    Group
    Administrator
    Posts
    42

    Status
    Anonymous
    Per usi legati alla lavorative mi sta bene, essendo una cosa custom.
    Per quanto riguarda gli evocati ci penseremo, ma suggerimenti per rendere le conoscenze più utili (a parte in quest) sono ben accetti.
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Tingilindë, Stella Scintillante

    Group
    Member
    Posts
    390
    Location
    Baldur's Gate

    Status
    Offline
    Guarda, a voler seguire la disponibilità e la logica, secondo me, la scelta più fattibile sulle conoscenze e altre abilità non ancora attivate è quella di dare bonus numerici, o utilizzi incrociati con altre abilità (anche se non realmente previsti dai rulesbook della 3.0).

    Per magia ed altre abilità / talenti più complessi, immagino che scriptarle sia una valle di lacrime.
    Quindi per quelle, a mio parere, dovreste andare per esclusione e reale uso in game. Criteri di valutazione da ponderare sono il numero di PG che le utilizzerebbero, impatto reale in game alone ed in quests, più altri valori che sicuramente voi, avendo una visione a 360 gradi dello shard avete più consolidati.

    Passare dal gdr da tavolo a quello in "ultima-format", ci passa molta differenza e le difficoltà oggettive nel realizzare graficamente, per esempio, illusioni sia come parlare del sesso degli angeli. Quindi anche lì l'iconica figura dello gnomo illusionista si infrange sulla realtà della impraticabilità a più livelli. Bisogna essere realistici e pratici.

    Secondo me queste sono considerazioni di partenza imprescindibili.

    Scusate se mi è scappato il discorsetto da maestrino, ma non sapevo come spiegarlo easy. :wacko:
     
    .
3 replies since 6/11/2019, 06:09   47 views
  Share  
.