Domande generiche sulle Abilità

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Tingilindë, Stella Scintillante

    Group
    Member
    Posts
    390
    Location
    Baldur's Gate

    Status
    Offline
    Come da titolo mi permetto di farvi alcune domande sulle abilità, cogliendo anche il fatto che fresche, fresche sono state aggiunte le descrizioni e la lista completa delle stesse.

    1.Per l’attivazione dei vari bonus (+2, ecc) fa testo il punteggio stesso che il PG ha nella sola abilità, od il totale di questa a cui è sommato eventuale bonus caratteristica. Ad esempio, se ho Acrobazia a 3 + il bonus della destrezza +3, godo del +1 alla CA in difensiva?

    2.Se mi accampo con una cavalcatura fuori dai centri urbani, è valido anche qui che al momento dell’uscita regolare con focolare e sacco a pelo con 10pti in Conoscenza delle Terre selvagge anche il cavallo scompare (poi ricompare alla ri connessione) “impastoiato”?

    3.Se durante un’avventura, mi permetto di far presente in parentesi “[]” una mia abilità con effetto / uso solo ruolistico che secondo me è attinente al contesto, mi è permesso? Chiedo perché sono conscio che i DM hanno visione globale di tutto, ma hanno anche tanto da fare per gestire il tutto di tutto. Oppure è meglio segnalare dopo a fine sessione?
     
    .
0 replies since 29/10/2019, 14:06   31 views
  Share  
.