[gdr on] Lettera al Conestabile Responsabile dell’Ordine e della Sicurezza Cittadina

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Tingilindë, Stella Scintillante

    Group
    Member
    Posts
    390
    Location
    Baldur's Gate

    Status
    Offline
    *Findorfin si reca di persona presso la fortezza dove sono ospitati gli uffici e la burocrazia cittadina di Baldur’s Gate. Lì, accosto all’ingresso, consegna al sottufficiale incaricato la propria lettera. Cede, perplesso, alla richiesta di questo di elargire un paio di monete d’argento come tassa per il conferimento della richiesta sulla scrivania corretta. La missiva è scritta su pergamena, arrotolata e chiusa da un sigillo di cera lacca a forma di foglia d’acero. La calligrafia è fluida, non eccessivamente elegante. *

    Illustrissimo Signore,

    sperando che sia cosa a Voi gradita, Vi invio la mia presente missiva per richiedere un permesso a Sua Spettabile Signoria volto a poter celebrare il rito della Festa di Pratoverde nei pressi dei campi della città di Baldur’s Gate. Mai come in questi tempi duri il Rito e la Benedizione della Grande Madre Chauntea sono stati tanto indispensabili alla nostra beneamata città.

    Il rituale verrà celebrato col rispetto delle leggi e delle regole della città, con cerimonia sobria ed adatta al rispetto di quanto gli abitanti hanno purtroppo dovuto patire nei mesi scorsi.

    Vi ringrazio ancora per il tempo concessomi e spero nella Vostra approvazione, come anche spero di poterVi avere come Graditissimo ospite.

    Vi porgo quindi i miei più Sentiti Omaggi

    Findorfin Fogliadacero, Seguace di Chauntea
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    77

    Status
    Offline
    La lettera giunge ad uno dei Funzionari del Palazzo Governativo, lo stesso funzionario lesse la missiva, dopo ne scrisse una in risposta consegnandola alla stessa guardia, con l'incarico di farla pervenire a Findorfin Fogliadacero.

    Ossequi a Voi Signor Fogliadacero,
    il Vostro intento non può che essere ben accetto per risollevare il morale dei contadini e di chi voglia parteciparvi.
    Avete il consenso di ritualizzare la vostra funzione e visto che non occupate alcuna struttura non vi saranno tasse aggiuntive.
    Abbiate una buona giornata.


    Segue la firma del funzionario e il timbro in ceralacca di Baldur's Gate.
     
    .
1 replies since 23/10/2019, 09:59   27 views
  Share  
.