Divinità

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    77

    Status
    Offline
    Uthgar

    Soprannomi:Padre degli Uthgardt,Padre delle Battaglie
    Livello:minore
    Allineamento: Caotico Neutrale
    Sfere di influenza:Tribù barbare di Uthgar, forza fisica
    Domini: Animale, Caos, Castigo, Forza, Guerra.
    Arma preferita:Totem spirituale di una bestia (ascia da battaglia)
    Allineamento per Chierici devoti: Caotico Buono, Caotico Neutrale, Caotico Malvagio o Neutrale Neutrale

    Descrizione Divinità:
    Uthgar è un guerriero orgoglioso, feroce e indipendente. Ha pochi amici e si è sempre tenuto al di fuori dei rapporti di potere degli dei. Ama l'umorismo, apprezza i piaceri sensuali della carne e gli piace cacciare, mangiare ed essere felice insieme agli spiriti guerrieri che lo servono. Anche se ha un metodico e instancabile senso della tattica, le sue strategie in battaglia non sono incredibilmente sofisticate. Cerca in ogni modo la vittoria, specialmente se i barbari di Uthgardt (la sua gente), sono minacciati. La chiesa di Uthgar è divisa negli undici totem bestiali che servono Uthgar come intermediari presso le tribù Uthgardt della Frontiera Selvaggia. Uthgar non viene venerato direttamente: ogni tribù venera uno di questi spiriti servitori come l'incarnazione divina dello spirito della loro tribù, il simbolo della loro vitalità, saggezza, abilità mistiche, resistenza, velocità e natura morale. Uthgar non ha templi o santuari, e i suoi chierici possono compiere le cerimonie necessarie in qualunque luogo, anche se i tumuli ancestrali delle loro tribù vengono comunque considerati luoghi sacri (ogni tribù e il suo totem bestiale sono legate ed un particolare tumulo ancestrale). I dogmi variano da tribù a tribù a seconda della natura del totem bestiale che li protegge, ma i chierici di Uthgar sono responsabili della guida spirituale, del compimento dei riti, della guarigione, dell'insegnamento della storia, dei costumi tribali e dei consigli per il capotribù. L'equinozio di primavera ed entrambi i solstizi sono considerati giorni sacri e durante l'equinozio autunnale tutte le tribù si spostano verso i propri tumuli ancestrali (o presso il Pozzo di Beorunna, il più sacro di tutti i tumuli ancestrali) per compiere cerimonie, stringere accordi ed entrare in comunione con gli spiriti ancestrali. I chierici di Uthgar pregano all'alba o al tramonto. Sono quasi esclusivamente maschi, e ognuno venera il totem bestiale della sua tribù. Invece di seguire la regola del 'passo': i chierici di Uthgar (e quelli che lo scelgono come divinità patrona) devono obbedire a una serie di regole dettate dai totem bestiali che fanno da mediatori tra loro e la divinità. Qualunque allineamento si adatti alle specifiche di allineamento del totem prescelto è adeguato ad un chierico di Uthgar di quel totem. I nomi e le specifiche di allineamento dei totem sono: Leone Nero (non malvagio), Corvo Nero (non caotico), Orso Blu (non legale, non malvagio), Alce (non legale), Lupo Grigio (non legale), Grande Verme (buono), Grifone (non malvagio), Tigre Rossa/Gatto delle Nevi (non legale, non malvagio) Pony del Cielo (non malvagio), Albero Fantasma (non buono, non malvagio) e Bestia del Tuono (non malvagio). I chierici di Uthgar diventano spesso multiclasse come barbari, druidi o ranger.

    Breve Storia:
    Uthgar era un tempo abitante del Nord che si guadagnò una certa fama e fondò una dinastia di barbari, gli Uthgardt. Fu Tempus il garante della sua ascesa a divinità al momento della sua morte, ed egli ancora oggi conta solo il Signore della Battaglia tra i suoi alleati. Uthgar disprezza Helm, Ilmater, Torm e Tyr, poichè gli hanno portato via tutti i fedeli della tribù del Leone Nero e ritiene Malar responsabile della distruzione della tribù dell'Orso Blu (un frammento della quale sopravvive ancora al giorno d'oggi nella nuova tribù dell'Albero Fantasma). Odia Auril per aver allontanato la tribù dell'Alce dal suo culto.

    Dogmi di Uthgar:
    La forza è tutto. La civilizzazione è debolezza. Gli uomini dovrebbero combattere, cacciare e predare sui più deboli per fornire cibo alle proprie famiglie e alle proprie mogli. La famiglia è sacra, e i suoi legami non vanno messi da parte alla leggera. La magia arcana è una pratica effeminata, auto indulgente e porta solo alla debolezza. Affidarsi alla magia arcana è una via falsa e malvagia che porta alla morte e alla rovina. Venera Uthgar, i tuoi antenati e il totem bestiale della tua tribù. Questa bestia contiene saggezza e potere che puoi fare tuo. Fai si che gli altri della tribù temano e rispettino il tuo potere e la tua conoscenza in modo che siano disposti ad ascoltare le sagge parole dei tuoi antenati che parlano attraverso di te.

     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    77

    Status
    Offline
    Waukeen

    Soprannomi: L'Amica dei Mercanti
    Livello: Minore
    Allineamento: Vero Neutrale
    Sfere di Influenza: Commercio, denaro, ricchezze
    Domini: Commercio, Conoscenza, Protezione, Viaggio.
    Arma Preferita: 'Nube di monete' (nunchaku)
    Allineamento per Chierici devoti: Neutrale Buono, Neutrale Neutrale, Neutrale Malvagio, Legale Neutrale o Caotico Neutrale

    Descrizione Divinità:
    Waukeen è una divinità relativamente giovane, vivace ed energica che adora portare le cose a compimento. Ama la ricchezza non in quanto tale ma per le cose che si possono fare o comprare con essa. Adora contrattare e il vociare continuo dei mercati. Domina sugli affari leciti e su quelli illeciti, sui mercati pubblici come sul mercato nero. E' interessata alle innovazioni, ma sa anche essere testarda e insistente, il che a volte la mette nei guai. La chiesa di Waukeen non è ricca in quanto accumula denaro in continuazione, ma più che altro perchè riesce ad investire i propri capitali in modo efficace e usa la propria ricchezza per guadagnare in popolarità, potere e notorietà. I chierici di Waukeen viaggiano per il mondo aiutando i mercanti e lavorando a fianco di prestasoldi, cambiavalute, magazzinieri e ricettatori illegali. Viene loro richiesto di donare il 25% dei loro guadagni alla chiesa, di investire in imprese che hanno ragionevoli speranze di avere successo e che vengono gestite dai fedeli, di supervisionare le imprese di ricchi uomini d'affari che sono disposti a fare generose offerte a Waukeen. La chiesa non si fa problemi ad usare mezzi illegali per influenzare i commerci, ma in pubblico nega l'esistenza di queste pratiche e si assicura che i chierici che agiscono in questo modo non diano nell'occhio. I chierici di Waukeen pregano per ottenere i propri incantesimi prima del tramonto, e devono iniziare le loro preghiere lanciando una moneta all'interno di un contenitore cerimoniale o in un corpo d'acqua. La chiesa osserva una dozzina di festività nel corso dell'anno, che onorano i contabili, i tessuti, la ricchezza, la generosità, i benefattori, il lusso, gli affari, le ricompense, la magia, le guardie, l'artigianato e il lato oscuro della ricchezza (un solenne monito ai mali che porta il lusso sfrenato). I chierici spesso diventano multiclassse come bardi ladri per aumentare la quantità dei propri contatti e la propria abilità nel negoziare.

    Breve Storia:
    Waukeen scomparve durante il Periodo dei Disordini, il che causò molte confusione tra i suoi fedeli. Riapparve nel 1371 dopo essere stata liberata dalla sua prigionia. Era stata condannata a rimanere nell'Abisso in forma mortale dal signore dei demoni Graz-zt. Da quel momento si è ripresa, ha rassicurato i suoi fedeli sulla sua esistenza, e le è stato restituito il suo potere divino. E alleata di Llira (che possedeva la sua area di influenza mentre lei era imprigionata), Gond (di cui apprezza le invenzioni) e Shaundakul (la cui area di influenza è complementare alla sua). I suoi unici veri nemici sono Mask e Graz-zt.

    Dogmi di Waukeen:
    Il commercio è la via migliore per arricchirsi. Aumentare il livello di prosperità generale può comprare nuova civilizzazione e felicità per i popoli intelligenti di tutto il mondo, portando tutti un passo più vicini all'età dell'oro che li attende in futuro. Non distruggere le merci, non limitare i commerci e non spargere voci tendenziose che potrebbero danneggiarli. Concedi denaro allo stesso modo ai mendicanti e agli uomini d'affari, perchè più soldi un uomo possiede, più avrà bisogno di spenderli che di accumularli. Venerare Wuakeen vuol dire conoscere la ricchezza. Proteggere il proprio denaro vuol dire venerarla, e condividerlo getterà le basi del tuo successo futuro. Invocala nel corso dei tuoi affari, e lei ti guiderà verso le scelte più sagge. Chi è coraggioso trova l'oro, chi è accorto lo conserva e chi è sciocco se lo lascia portare via.

     
    .
31 replies since 12/10/2019, 19:41   543 views
  Share  
.