Px fatti in gruppo e in solitaria!

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    PX dati dai Mostri!
    Allora, allo stato attuale i px che uno guadagna se uccide in solitaria mostri sono di più di quelli presi in party.
    Per esperienze fatte altrove, se volete incentivare l'aggregazione, secondo il punto di vista di uno che combatte a corpo a corpo, quindi non tira acqua al suo mulino, dovreste diminuire i px presi da chi va da solo e mantenere come sono quelli presi in gruppo.
    Perchè allo stato attuale le classi combattenti salgono rapidamente, mentre maghi, stregoni e affini rimangono molto indietro!
     
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    Mi pare che fosse già uscita la discussione, ma forse era su discord, la riporto brevemente qui.

    Se un mostro da 100px se lo uccidi in solo, quando lo uccidete in 2 da 60px a testa, quindi non è vero che ne da meno, ne da molti di più. Individualmente ne da meno, ma è ovvio state dividendo il lavoro di ucciderlo e quindi anche la ricompensa di averlo fatto.
    Il discorso che hai fatto tu vale solo per i bassi livelli dove ci siamo anche andati leggeri come tipologia e quantità di mostri, quando dovrai fare mostri più forti per livellare ti accorgerai che da solo è facile subire un critico di troppo, svenire, il mostro bastardo ti finisce e quindi ti ritrovi con meno px di quando hai iniziato e senza equip.
    La quantità di px extra data in party è in fase di test, si possono anche aumentare per incentivare, ma penso che il miglior deterrente oltre al rischio di morire sia la noia di cacciare in solo, ci sono giochi single player migliori ;)
     
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    Sicuramente in un discorso più ampio, a lungo termine, io perdo la "visuale" del sistema.

    Ma è pure vero che se un combattente puro uccide un mostro e gli da 100px in solitaria, non vedo perché debba portarsi dietro, ad esempio, un mago che ai primi livelli non da nessun apporto al party e nel contempo, ne fa perdere il 40% al combattente.
    Le classi non sono equilibrate, un guerriero uccide e basta, il ladro è uno skill monkey, il mago torna utile a livelli medio alti, quindi il concetto "siete due, prendete più della metà" varrebbe se l'essere due comportasse un apporto doppio allo scontro, cosa che non succede a meno che non si sia in 2 combattenti, ma ripeto, i combattenti puri possono tranquillamente salire di livello in solitaria (almeno all'inizio) senza doversi portare dietro la "zavorra" con il sistema attuale!


    Da questo ragionamento nasce il mio punto di vista che voleva incentivare la gente ad aggregarsi! ;)
     
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    Metterò un sacco di mostri con bloccapersone per sterminare i guerrieri :P
     
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    si pero il blocca persone fallo che riesce molto a random come succede con charme, sonno, e tutte quelle cose che non riescono (e non credo c'entrino i tiri salvezza, perche a volte dice che e' passata la magia ma il mob e' sempre normale che attacca come un dannato XD)
     
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  7. G1lbert
     
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    si anche secondo me il sistema dovrebbe incoraggiare l'aggregazione in party perché quella è l'essenza di D&D ,detto questo come dice Wrath è vero in d&d le classi non sono equilibrate ma questo perché essendo un gioco volutamente collaborativo il bilanciamento lo si ha nel party non nel singolo pg.
    Ed è proprio in virtù di questo che deve essere il "dungeon" stesso a diversificarsi nelle sfide di modo che un pg da solo non possa procedere più tanto ,in questo modo valorizzare le competenze specifiche e uniche di ogni classe :
    il combattente si tanka bande intere di mostri
    il ladro trova le trappole le disarma,raggiunge grazie alla sua acrobazia punti altrimenti inaccessibili,scassina serrature ecc
    il mago/stregone risolve e decifra rune magiche che solo lui può analizzare
    il chierico cura in combat il combattente in una stanza dove da solo non può farcela...

    in questo modo si rendono indispensabili le classi,mentre per quanto riguarda i punti esperienza non so cosa proporre però francamente con questo sistema non conviene assolutamente fare party con molti pg .
    come dicevamo con wrath :diminuire i px presi in solitaria ed aumenterei il numero di px suddivisi nel party
    in sintesi, se ti aggreghi prendi più pix rispetto a quando vai solo
    questo incentiverebbe la gente a far gruppo

    Edited by G1lbert - 22/10/2019, 16:40
     
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    Tingilindë, Stella Scintillante

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    Scusa, ma il ranger dove me lo metti Gilbert? :rolleyes:
     
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    Fra il ladro e il combattente
    cosi come il bardo fra il mago e il combattente :)
     
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    Tingilindë, Stella Scintillante

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    Attento che c'è un solo tipo di ranger!
    Px illimitati!
     
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  11. G1lbert
     
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    ahahaha mitici!
     
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