I Ladri Nelle Ombre

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    9

    Status
    Offline

    Le notti si fecero sempre più buie nella città del Gate, gruppi di sovversivi cominciarono a sorgere mettendo maggiormente in ginocchio la città dei duchi. Il Pugno Fiammante, insieme alla milizia cittadina, tentava... di mantenere l'ordine.


    "L'Epidemia...non potrei chiedere di meglio agli Dei, è la situazione perfetta per poter sorgere nelle ombre...Andate...e tramate figli miei...Il mondo appartiene a colui che si muove veloce e la ricchezza appartiene a chi....riesce ad acquistarla..."


    3dd0826fdb78fa9623f711d122406096

     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    26

    Status
    Offline
    Ma chi me o ha fatto fare? Andare alla ricerca di un ladro, per la gloria!? Macche'!
    Non vedevo da un po delle carceri e sta volta le ho provate sulle mie stesse carni, dove per uscirne sono dovuto scendere a patti col Pugno Fiammante! Diamine! La prossima volta meglio che faccio fine di non vedere piuttosto...
    Io e Nam dovevamo trovare un modo per dare qualcosa al Pugno Fiammante riguardo questo ladro, L'Ombra.
    Dovevamo trovare un piano... In locanda assorto dai pensieri ero in compagnia di Nam, anche egli sconvolto dalla situazione, e da Alton, un piccolo ma coraggioso halfling che ha deciso di aiutarci su un piano buttato li dal forzuto Nam, un piano che doveva coinvolgere delle persone, serviva un mago, per creare una trappola che permettesse di scovare il criminale, un esca col suo accompagnatore per attirarlo e un permesso dalle guardie e possibilmente un aiuto da parte loro per far si che tutto sembrasse nella norma per la citta', l'arrivo di un mercante ricco e facoltoso...
    Si entra in scena...
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Ranger

    Group
    Member
    Posts
    10
    Location
    Greenest

    Status
    Offline
    Fattosi spiegare il piano Alton decise di indagare su tutta la faccenda accettando di unirsi a loro nelle indagini e nella cattura dell' Ombra.
    Alton precedentemente aveva compiuto delle azioni che lo facevano apparire un erore agli occhi del Pugno Fiammante e dei cittadini e decise di provare a usare la situazione per poter avere accesso a professionisti o conoscenze che a dei normali civili risulterebbe complicato arrivare.
    Aveva bisogno di agire con una certa autorità che gli permettesse di fare domande o acquisire certe conoscenze non solo per incastrare l'Ombra ma anche per indagare sull'epidemia.
    Durante la missione contro il negromante un unico indizio era riuscito a trovare, nelle stanze dove avevano trovato l'ideatore di tutto il male che si è scatenato nella regione, c'erano tante erbe sparse, tra cui della belladonna.
    Purtroppo le conoscenze di Alton erano ancora acerbe per riconoscere l'utilizzo di quella pianta, per questo volle approfittare per chiedere dei permessi speciali.
    Più tardi il gruppo andò dal Sergente Darthel dopo aver chiesto un incontro per parlare del piano contro l'Ombra, ma si scoprì che fu tutto inutili, l'Ombra ormai era morta.
    Dopo una discussione in cui Darken e Nem tentavano di scagionarsi riguardo un avvenimento precedente, Alton tornò a parlare da solo con il sergente.
    Nel discorso venne a conoscenza di un individuo chiamato La Maschera riconosciuto per una sequenza di omicidi fatti con uno stile preciso del quale con la scomparsa dell' Ombra non si seppe più nulla e di probabili organizzazioni che avrebbero avuto vantaggio nella sparizione dell' Ombra.
    Accettando l'incarico e con la fiducia del sergente Darthel, Alton ricevette l'intero equipaggiamento dell' Ombra per fingersi il malfattore ormai deceduto per trovare informazioni sul suo assassino e sulle presunte organizzazioni criminali che si celano nella città.
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Ranger

    Group
    Member
    Posts
    10
    Location
    Greenest

    Status
    Offline
    Alton aveva iniziato le indagini, come prima destinazione aveva scelto le fogne ed insieme ad altri avventurieri ignari del suo obiettivo sono andati all' esplorazione di quel posto pullulante di uomoni ratto e goblin.
    Presto sarebbero riusciti ad avere un' idea generale della struttura delle fogne e grazie a questo Alton sarebbe stato capace di muoversi più abilmente nella ricerca di informazioni tra i malviventi che popolano quel luogo putrido.
    Non potendo farsi notare con l'equipaggiamento dell' Ombra e gli eventuali altri strumenti che avrebbe usato, Alton sta cercando un posto dove poter alloggiare.
    La banca è sì un posto sicuro, ma doveva evitare anche la possibilità che i banchieri iniziassero a farsi strane idee.
    Ci voleva un posto fuori città dove la gente non sarebbe andata a curiosare ma l'unico posto che gli venne in mente era il villaggio halfling a metà strada tra Baldurs Gate e Waterdeep.
    Non era sicuro di voler chiede la possibilità di avere un tetto o un posto dove lasciare le sue cose anche solo per breve tempo a quella povera gente, ma volle provare offrendo i suoi servigi alla piccola comunità o anche nel possibile di offrire un pagamento.
    Le indagini dovevano andare avanti e in qualunque modo Alton doveva raggiungere l' obiettivo.
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    9

    Status
    Offline

    Una serie di omicidi, cominciarono a sorgere nella città del Gate. Omicidi che diedero il via alle indagini del Pugno fiammante. La maggior parte delle vittime ritrovate assumevano delle posizioni come "L'artista" voleva che venissero ritrovate, questi "capolavori" di perfezione e precisione lasciavano chiaramente intendere la grande abilità dell'omicida.

    L'uomo si inginocchiò con i suoi modi rigidi senza guardare in faccia...con voce secca e rauca parlò...
    "Ho ucciso L'ombra, quel misero Hin...non darà più fastidio ai vostri piani....Mio Signore."

    Un'altra voce più carismatica rispose con un sorriso..

    "Eccellente...è meglio cominciare a muoverci silenziosamente. Hai fatto modo che il corpo possa essere ritrovato? "


    " Si, mio signore...Un uomo e un giovane ragazzo hanno chiamato il Pugno Fiammante, il Sergente Darthel...ora sa."

    La voce affaticata cercava di rispondere come meglio poteva alle domande, facendo molte pause....

    "Bene...e la donna? "

    "Ella è giunta in città....come voi....avete ordinato.....mio signore..."

    "Bene bene! Proteggila, e non lasciarla mai sola...quella maga potrebbe essere poco affidabile ma...ci serve qui. Ah...ho sentito il Vecchio Thunder che ha parlato....e ....anche troppo."

    "Obbedisco....mio .....signore."



    9c48c632ce88103b6e1673a14edc98e4



    La sera seguente un giovane attendeva il padre al porto...dopo aver incontrato un Halfling, i due si misero a parlare....e una piccola freccia in acciaio, volò dritta alla gola del giovane colpendolo alla gola nella giusta altezza della Laringe e delle Corde vocali...il ragazzo soffoco e cadde a terra cercando di dire qualcosa....ma...sicuramente...implorava aiuto.

     
    .
  6. G1lbert
     
    .

    User deleted


    Con le informazioni raccolte nei giorni scorsi era riuscito a rendere più solida la versione di Darken per scagionarlo agli occhi del Sergente Darthel ,e non solo,era riuscito a capire con maggiore conferma che il Signor Thunder non era la persona rispettabile che sembrava tanto ostentare ,possedere quell'anello e portarlo con tanta disinvoltura al dito...era un poco di buono ed aveva anche le spalle ben coperte ma Gilbert non sapeva ancora né da chi né da cosa....ancora questi assassini rimanevano senza un nome concreto ,aveva solo questo anello come punto di riferimento.
    Avevano perso tempo prezioso per dimostrare l'innocenza di Darken ma almeno era stata un'occasione per unire anche se in modo parziale i vari pezzi del rompicapo...
    Gilbert aveva parlato aveva svuotato il sacco ma in questo modo si era anche esposto molto più di quanto non lo fosse in precedenza, adesso l'unica cosa da fare era stare ancora più allerta ma doveva agire subito ,aveva un'occasione sola e doveva sfruttarla prima di diventare lui stesso la prossima vittima.
    Era una corsa contro il tempo molto rischiosa ma stavolta il giovane Gilbert sapeva che la sola fortuna non gli sarebbe bastata....aveva bisogno dell'aiuto di una persona di cui si poteva fidare e Alton era la quella giusta.
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    9

    Status
    Offline
    Era già da un po di tempo che il Sergente Darthel stava tenendo d'occhio il casato Thunder, il pugno fiammante conosceva ormai quasi ogni loro mossa. Gli appostamenti e i continui pedinamenti dei vari movimenti di quel casato, aveva dato al Sergente delle prove esaustive per chiudere il caso Thunder. L'avvio esecutivo del procedimento penale, basato sul mercato nero, corruzione e l'imputamento di molti degli omicidi, non diedero scampo al gruppo sovversivo che si era istallato nel momento più critico che la città dei Duchi stava affrontando.
    Dopo che un gruppo di eroi aveva sgominato la minaccia della misteriosa malattia, il pugno fiammante e la Milizia Cittadina, si concentrarono nuovamente sull'ordine e la sicurezza di Baldur's Gate.

    Il Sergente mandò dei soldati a cercare Alton Altocolle e Gilbert che furono convocati in caserma del Pugno Fiammante.
     
    .
6 replies since 2/10/2019, 15:12   139 views
  Share  
.