Media Role e livelli

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Junior Member
    STAFF

    Group
    Administrator
    Posts
    80

    Status
    Offline
    Al momento è stato deciso di togliere blocchi di media role fino al livello 10, arriverete quindi fino a tale livello solo tramite px. Sono stati rimossi anche limiti temporali nel passaggio, ma sono stati diminuiti in maniera consistente i px che i mostri danno, così da rendere comunque lenta la salita fino a tale livello.
    Dal 10 in poi sarà necessario il voto di almeno tre membri dello staff per passare. La media dei loro tre voti diventerà la vostra media role. Ogni livello ha un minimo di media necessaria per poter passare e ci sarà anche un limite temporale fra un livello e l'altro.
    Abbiamo deciso di mantenere la media role perché toglierla avrebbe purtroppo tolto tanto al gioco, abbiamo notato che le persone si sentono molto meno motivate a ruolare senza e si divertono meno. Non vogliamo però in alcun modo limitare il gioco dei player. Quindi se vi ritroverete bloccati per la media role sarà vostro assoluto diritto contattare lo staff e chiedere spiegazioni. Non vogliamo che i player si ritrovino ingiustamente bloccati magari per assenza di membri dello staff, o perché questi ultimi magari hanno male interpretato giocate dei player. Ci piacerebbe si creasse un rapporto di comunicazione aperta fra player e staff riguardo al ruolo del proprio personaggio e che la crescita del pg fosse accompagnata dalla crescita in livello. Tutto ciò non è definitivo, ci piacerebbe vedere se questa cosa ha le potenzialità per funzionare oppure se crea solo amaro nella community. Restiamo quindi in attesa del vostro feedback!
     
    .
  2. Marlenio
     
    .

    User deleted


    Grazie per l'accurata delucidazione, ma io la media role:
    - non la sopporto (mai sopportata)
    - non la voglio
    - non la concepisco
    - preferisco diventare vegetariano, piuttosto

    Quindi, pur rispettando la vostra decisione, scelgo di non giocare nel vostro shard per la suddetta motivazione.
    Grazie e in bocca al lupo per il vostro nuovo progetto.
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Junior Member
    STAFF

    Group
    Administrator
    Posts
    80

    Status
    Offline
    Nessun problema, capisco perfettamente la tua posizione :) Sono la prima a odiarla, ma avendo giocato anche senza mi sono resa conto di quanto sia necessario cercare di rallentare la scalata al 20 il più possibile. Anche perché una volta al 20 purtroppo il gioco si riduce e tende a diventare noioso. Se un giorno vorrai tornare saprai dove trovarci :D
     
    .
  4. Marlenio
     
    .

    User deleted


    Grazie per il tempo e le risp.
    Io non sono nuovo di FL, ho giocato per un bel po' di tempo nel vecchio shard, e ti posso garantire che:

    - Puoi sceglierti tutti i Game Masters bravi, supermega fantastici e geniali che vuoi, ma tanto finiscono tutti con l'abusare dei propri poteri, evidenziando un ego smisurato e un'arroganza che non ha eguali.... va sempre a finire così
    - Sono d'accordo con te, per la proposta di limitare la salita, ma siamo l'unico shard esistente al mondo che lo fa, applicando la peggiore, diabolica, dispotica e insensata invenzione mai creata nel mondo videoludico, la media role. Ho giocato su parecchi Shards di UO statunitensi, (con l'inglese me la cavo bene), e ti posso garantire che non ne esiste manco uno che ha questa diavoleria tra gli script
    - è davvero frustrante bloccare la salita di un personaggio, sulla base di decisioni "insindacabili" (perchè tanto lo sono, punto e basta)
    - Per sbloccare i livelli alti (dopo il 15, circa) è richiesto OBBLIGATORIAMENTE un certo tipo di gioco di ruolo (che deve andare bene ai GM), un'infinita bravura nel gdr (smisurata), e devi anche essere stato un gran REALIZZATORE/INVENTORE di quest, nelle quali coinvolgere mezzo shard. Tradotto?? Una porcata immane che non ho mai condiviso e accettato.
    - Si finisce sempre per creare gravi dissapori e malcontenti, con questi cavolo di giudizi della media role, ho visto giocatori piuttosto decenti venir cazziati dal Gm di turno, per la poca collaborazione o la poca partecipazione in quest improvvisate, esaltando invece il role di altri giocatori lì presenti. Tradotto, si finisce per sminuire e MORTIFICARE giocatori che non lo meritano, per vedersi solamente preferire il gioco di ruolo di altri, sempre a discrezione di un cavolo di GM.

    Bè, tutto questo mi fa venire il vomito, perchè siamo su un videogioco, non nella vita reale. Già di per sè, la vita ci regala un sacco di amarezze e di delusioni, se poi il mondo virtuale nel quale desideriamo fantasticare un po' e divertirci, ci appare ancor + malinconico e castrante, bè, preferisco fare passo.

    Consiglio, vuoi limitare la salita del livellaggio?
    Ti sparo 2 possibili alternative alla stramaledetta media role:

    1) Allunghi di parecchio il tempo di passaggio tra un livello e un altro, specie tra quelli + alti. E non parlo di giorni, ma di MESI.
    2) Aumenti a dismisura il numero dei Px per i liv alti, ma talmente tanti che farli tutti a mostri non risulta fisicamente possibile... così, l'unica soluzione è ricevere un enorme quantità di Px, in premio, dai Game Masters che ci questano. In questo modo, il role ha un perchè.
    Il sistema della Media Role è davvero una gran cattiveria, perchè limita, castiga, e diseguaglia ingiustamente il gioco, il tempo, il divertimento e la passione di tutte quelle persone che come noi, desiderano avere un piccolo ritaglio di tempo libero per viaggiare nel fantasy e nel surreale.
    Tutto questo è IMHO, ovvero "In my Honest Opinion", senza ledere le vostre regole, e rispettando i vostri commenti e pensieri.
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Junior Member
    STAFF

    Group
    Administrator
    Posts
    80

    Status
    Offline
    Ho la tua identica visione della media role in realtà, per questo sono io in primis molto combattuta sul sistema da utilizzare. Perchè anche mettere un dislivello immenso di px, ti mette nuovamente in mano allo staff per farti passare di livello e siamo punto e a capo. Oltre al fatto che anche aspettare mesi per passare di livello porterebbe scazzo infinito. Ma sono d'accordo, nessuno dovrebbe giudicare il game altrui e sopratutto non dovrebbe mai farlo in maniera insindacabile. Perchè quando ti permetti di fare una cosa del genere ti poni come "divinità" del sistema ed è una cosa profondamente sbagliata. Quindi la soluzione che ho proposto è, più che un gm che giudica il tuo operato, il player e lo staff insieme valutano la progressione del pg. Altra soluzione che ci era venuta in mente era fare il sistema dei px e tempo dilatato fra il 10-15 e poi 15-20 necessità di quest epiche per passare. Ma ripeto è tutto molto in divenire, ci piacerebbe provare vari sistemi e valutare quello che più fa divertire la community. Non vogliamo creare un regime dispotico, questo è proprio il motivo per cui abbiamo preso le distanze in primis da FL.
     
    .
  6. Marlenio
     
    .

    User deleted


    Mi fa molto piacere sapere che abbiamo la stessa visione sull'argomento, non è poco.
    Mettere un dislivello enorme di Px, non ti mette COMPLETAMENTE nelle mani dello staff, ma solo in parte. Perchè sei cmq in grado di fare qualche px da solo, per progredire, e non necessiti di un giudizio di 3 - 4 -10, (quanti sono) Game Masters. Cioè, la differenza sta nel fatto che la salita non è dipesa TOTALMENTE da qualcun'altro, ma solo in parte. Meglio, no? Per quanto riguarda la tempistica, si tratta di un qualcosa da rispettare, d'altronde su FL c'era una moltitudine infinita di players bloccati con i livelli medio bassi, solo perchè non tutti i Gm avevano dato un consenso, un voto positivo, un "OK" come lasciapassare per poter proseguire nel superamento di un livello. Motivo? Quel giocatore mi sta sui coglioni, oppure secondo me gioca da schifo. E da lì, ho assistito alle peggiori e le + assurde porcate che si possano verificare in una piattaforma di gioco online. Favoritismi, preferenze indecenti e inspiegabili, lecchinaggi, ecc. ecc. Bè, se mi permetti, questo lo reputo molto peggio rispetto ad un'attesa di mesi (anche se lunga), dal momento che conoscevo giocatori/giocatrici bloccati da ANNI solo perchè un game master su 10 non giudicava positivamente il gioco di quel player, oppure non giudicava proprio (la beffa), e a tal punto ti dirò, preferisco scazzarmi ad aspettare mesi, che un'eternità tradotta in improbabile/impossibile attesa.
    Grazie per la tua pazienza, la tua cortesia e la tua disponibilità.
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Scripter
    STAFF

    Group
    Administrator
    Posts
    42

    Status
    Anonymous
    Una quantità smodata di PX per passare di livello è un incentivo al farmaggio selvaggio o a partecipare il più possibile alle quest sperando nel premio in px, insomma favorisce solo chi ha tanto tempo di giocare.
    L'altro lato della media role è che consente di dare px e livellare chi si diverte solo a giocare ma non ha voglia di farmare mostri/dungeon e quindi matematicamente rimane indietro, e questo si traduce nei px che vengono assegnati in automatico (dovrebbero essere arrivati oggi).
    Inoltre a differenza di alcune scelte limitative sulla media role abbiamo scelto di considerare sufficiente il voto di 3 GM indipendentemente da quanti ce ne sono attivi, evitando di bloccare personaggi perchè non hanno mai giocato con uno specifico GM o non è attivo in quel periodo e, come diceva appunto Nocturne, di rendere il voto discutibile con l'interessato e non una scelta insindacabile
     
    .
  8. Marlenio
     
    .

    User deleted


    Posso solo fare un augurio dal profondo del cuore, e sperare che le vostre idee si concretizzino in realtà.
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Tingilindë, Stella Scintillante

    Group
    Member
    Posts
    390
    Location
    Baldur's Gate

    Status
    Offline
    Mi addo anche io alla discussione, dicendo che anche secondo me lasciare strada libera fino al 10° livello è cosa buona e giusta, come anche rallentare la crescita per i livelli superiori.
    Anche a livello D&D da tavolo, raggiungere il 10°, è come fare un giro di boa.
    Nel senso che aumenta la difficoltà di gioco (players) e di far giocare (DM).
    Ben venga poi il fatto che siano slegate lavorative ed abilità di scheda, in quanto se da una parte uno resta fermo, da quell'altra è in grado "di produrre" ed avere delle soddisfazioni che può anche concretizzare in gdr passivo tra PG (vedi scambi, vendite, ecc..).
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Member
    STAFF

    Group
    Administrator
    Posts
    106

    Status
    Offline
    D'accordo anche io con lo stato attuale delle cose sopra esposte dallo staff
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Tingilindë, Stella Scintillante

    Group
    Member
    Posts
    390
    Location
    Baldur's Gate

    Status
    Offline
    Domanda.
    In uno dei passaggi di questo Thread, se non erro si accenna a px in arrivo automatico mensile.
    In che data/e del mese avviene questa "ricarica" di px e, se possibile saperlo, quali sono i criteri che il sistema considera per l'assegnazione di questi punti? :D

    Cultura generale, eh. Di base non soffro di pixxite acuta. ;)
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Tingilindë, Stella Scintillante

    Group
    Member
    Posts
    390
    Location
    Baldur's Gate

    Status
    Offline
    Addenda al messaggio sopra.
    Ho visto che ieri il sistema ha elargito Px, ma il messaggio diceva che non ne dovevo avere per il poco tempo; in realtà ho visto che effettivamente me ne sono stati dati circa 10/12k.
    Bug nella messaggistica?
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Junior Member
    STAFF

    Group
    Administrator
    Posts
    80

    Status
    Offline
    Allora i px vengono dati dal pagellino il primo e il 15 del mese, si ci avete scritto in diversi per questo problema. E' un bug grafico, in quanto poi i px effettivamente li dà, che ci appresteremo a risolvere :D
     
    .
12 replies since 27/9/2019, 22:59   313 views
  Share  
.